s3uAVdBoì1tannse 0 nr3o eu1,
Oggetti acquistati dal Party nel Mercato Nero di Viport, Secondo Livello:
Speranza [Mandibola D'acciaio]
500 Proiettile (Poroso)
20 Cartuccia del Soffio di Drago
Guanti da Lavoro dell'Ingegnere
Occhiali della visione dettagliata
Veste da Apicoltore
Kit da Apicoltore
Kras
Occhiali dell'Aura
0.5 kg di Cristallo Sanguinario
Versil
Roncaccia
Bacchetta di Cura x2
Kit da veterinario
Nathal
Mappa lago di Moncavecchia
Mappa Mamuhuyen
Rum dello Charme (Ingestione) x2
Amaro della Paralisi Moderato (Ferimento) x3
Veleno dell'acufene moderato (Ferimento) ×5
Tonico dell'Orso Migliorato (Ingestione) ×3
Sekani [Occhi della Luna]
Verga Metamagica Intensificata
Pergamena di Linguaggi x2
Pergamena di Possessione della Marionetta x2
Riassunto giocata:
Rhys Owen

Rhys osserva giudizioso il gruppo di avventurieri, sciatti, trasandati, volgari. Non si stupirebbe nello scoprire che qualcuno di loro abbia provato a mettersi in tasca qualche decorazione dei Sugari nel tragitto dall'ingresso principale al suo studio.
Le informazioni che gli sono giunte alle orecchie però lo fanno ben sperare.
Sono in possesso dei fili del destino, cosa che li rende estremamente fortunati.
Subito dopo la loro acquisizione, le loro informazioni hanno portato alla cattura di un gruppo di Inquisitori del regno di Ronfigia.
La cattura ha scatenato un effetto domino che ha portato Ngoia a dover ricevere un ambasciatore di Ronfigia... per "placare gli animi".
Oltretutto nella loro breve presenza a Sottomonte, il paese ha subito un disastro naturale mai accaduto prima.
Se non è questo lo sbrogliarsi dei fili del destino, cos'altro?
Rhys Owen
Allora andate, questo è il vostro anticipo di 4000 monete d'argento, i restanti 8000 a fine lavoro.Vi rammendo che mi aspetto la prima parte della vostra missione sia svolta non oltre le due settimane, e cercate di fornire le vostre informazioni il più repentinamente possibile, attraverso il Comunicocristallo.
Avete 38 giorni di tempo prima dell'arrivo dell'ambasciatore.
Il gruppo mi ha fatto molte domande, richieste anche molto interessanti.
Sei fortunato Abril, per questa volta metterò io una buona parola per te alla torre maestra. Il tuo utilizzo sconsiderato del simbolo arcano sono certo che verrà alle orecchie della torre se il signor Scuri deciderà di porgere un reclamo, e non vedo perché non dovrebbe...
Sei fortunato, ovviamente, ma voglio dei risultati.
Il gruppo si fa strada nella notte, le fredde pietre scure del rione Sugari alle spalle li portano al ponte Sottovento. Un tintinnio e delle ombre sotto le grate del massiccio ponte li incuriosiscono, tale la curiosità da spingere alcuni di loro a fare dei tuffi nel freddo fiume, in piena notte.
Le ombre spariscono rapidamente dopo aver sentito i tonfi nel fiume, ed il gruppo si rende conto del loro precedente operato. Limavano, limavano incessantemente alcune scorie rocciose presenti sulle grate.
Presentate a Speranza, le scorie si sono scoperte essere degli scarti di Bauxite, più semplicemente, è Alluminio.
Probabilmente ripercorrendo il fiume è possibile trovare una cava oppure un area di lavoro atta alla raffinazione della Bauxite.
Noncuranti del freddo Nathal e Kras decidono di cercare tesori nel gelido letto del fiume.
Nathal non trova più che qualche legno marcio e barile pieno di fango.
Kras invece nota delle particolari pietre azzurre incastonate nel fondale del fiume, resistenti e difficili da togliere persino con il piccone imprestatogli da Nathal, noto per essere riuscito a scrivere persino su della pietra fortemente arricchita di ferro magico.
Kras scopre in breve tempo che per quanto le pietre siano in se inscalfibili, è possibile rompere il letto del fiume su cui sono incastonate. Sotto i suoi occhi stupefatti, un omino prende il posto del cristallo, ed emettendo un silenzioso grido di dolore, sparisce nell'etere.
Anche Kras torna a riva con in mano non altro che un pugno di Pietruzze e fango.
Dopo una bella dormita nella Taverna della zia di Nathal, il gruppo decide di attendere la creazione del portale di Teletrasporto da parte del signor Owen, ma per rendere l'attesa meno noiosa si decide non unanimemente di andare al livello meno due di Viport, specificatamente nel mercato nero.
Di Versil sono note le sue poche esperienze mondani e conoscenze comuni, ma a temere il mercato nero aveva più che ragione.
Dopo neanche cinque minuti l'aver preso la carrucola nel rione degli Sugari, la più vicina per la discesa nel mercato nero, Speranza si sente assai più leggero dopo aver passato neanche una ventina di metri nelle strette vie sotterrane, fitte di passanti.
Un terrore lo attanaglia, SIGMA!
Un ladro, è stato un ladro a portarlo via, un... goblin? minuto, dalla colorazione della pelle grigia e gli occhi neri come la pece.
Data la più grande portata dei compagni più alti nel gruppo, il ladruncolo viene ammanettato, legato come un salame ed imbavagliato nel giro di qualche secondo. Completamente immobilizzato. Che fiasco, ed è un ladro questo? Un rubagalline direi io.
Sigma è salva, e dato l'atteggiamento pessimo del prigioniero, vengono consigliate varie torture da Kras e Nathal, per fargli scontare delle pene. Mentre il povero Versil resta inascoltato nelle sua supplica di portarlo alla giustizia.
Il gruppo entra finalmente nel grande zona aperta del mercato nero, e visionando più di una bancarella, si rendono presto conto del valore che uno schiavo può avere nell'ombra di una Viport dove non fa mai giorno.
Ingolosito dal denaro, ma incapace di fare l'infame gesto, il gruppo si imbatte in un trio di tre goblin della stessa razza del loro prigioniero, ma incappucciati per nascondersi dall'abbagliante luce delle torce.
Dopo qualche minuto di insulti, minacce e rischio di violenza mortale, il capo del trio di Goblin acquista la vita del suo consanguineo per 15.000 monete d'argento.
Poco sa il gruppo che il triplo di tale prezzo sarà di catena al ladruncolo che li ha derubati, ogni specie ha le sue regole e tradizioni.
Il gruppo toltosi letteralmente un peso dalle spalle, si appresta finalmente a fare acquisti. Kras nota una piccola taverna circolare in cui si beve e si chiacchiera, su cui svetta lo stemma di un Biacco ed un pugnale.
Lo stesso che ha sulla moneta, lo stesso di cui gli ha parlato Cohen!
Nella sofferenza silenziosa di Versil, il gruppo acquista Veleni, tonici, e viene firmato un contratto di appartenenza a questa organizzazione misteriosa da parte di Kras, Speranza e Nathal.
Certo, magari può aiutare nella battaglia contro gli inquisitori, ma non sappiamo gli obiettivi di questa organizzazione, se devono nascondersi al mercato nero.. pensa Versil, son di certo dei brutti ceffi.
Ma ahimé, l'organizzazione della serpe nera ha ottenuto tre nuove Aspidi.
Le altre fazioni incontrate dal gruppo sono state conosciute solo di vista, la Fazione Mercenaria dei Tori di Ferro e la Fazione dei Tessitori di Sogni, con cui il gruppo ha fatto i maggiori acquisti in quanto le loro bancarelle erano le più fornite nel mercato nero.
Ultimati gli acquisti, e ottenuto un nuovo compagno nel gruppo, una femmina di Roncaccia addestrata, il gruppo è tornato in superficie e si è diretto verso le otto di sera nel luogo di incontro per il teletrasporto. Con tanto di carri, cavalli, roncaccia e tutto ciò di cui avevano bisogno.
Owen dopo aver dato un augurio di buon viaggio e avergli consigliato di stare seduti, per il rischio nausea data la poca esperienza con i salti spaziali, ha finalmente attivato il cerchio magico.
Tanto odore di ozono, giramenti di testa... ma la piazza centrale di Moncavecchia è di fronte a loro, o meglio dire, loro sono al centro della piazza! Con due guardie che gli chiedono rispettosamente di spostarsi dal cerchio magico.
Tutto d'un tratto il mondo tuona, si incrina lentamente il mondo in mille frammenti, mentre tutto è fermo e tace. Queste crepe prendono ogni cosa, entrano nella testa di ognuno. E proprio mentre sta entrando anche nel cranio del gruppo, un glifo da loro temuto affiora dalla loro fronte, si frappone fra le crepe ed il loro essere. E per questo vengono risparmiati...
Lo stesso non si può dire per Idas, Cohen e la povera Roncaccia.
Il mondo torna alla normalità, tutto continua come qualche frazione di secondo fa, come se non fosse successo niente.
La sessione termina con il gruppo che cerca alloggio in una locanda, stanchi e con tanti pensieri, con un fardello silenzioso, celato in un cubo di piombo.