Appunti Pg Talija

Anno di gioco: 1103 Basso Autunno (Settembre)

Appunti Talija-20240428155144031.webp

Elfi Silvani

Aasimar

Nani

Elfi Alti

Elfi Scuri

Allora, gli Elfi Silvani sono nativi del regno di Ulsan, e vivono in armonia con la regione di Noko, sotto la legislazione Aasimar. I Due popoli convivono in simbiosi da molto tempo e i rapporti tra le due nazioni non potrebbero essere migliori. Gli Elfi Silvani di Ulsan hanno degli sparuti conflitti con i Barbari delle Terre Libere a Nord, e sono separati dai nani da grandi catene montuose a Sud. Il conflitto con i Barbari è una costante perenne, ma dato l'animo pacifico degli Elfi Silvani e la loro capacità di costruire metropoli verticali nelle antiche foreste di Ulsan, non vi è mai stata una grande necessità espansionistica verso l'entroterra del continente. Per questo i Barbari vedono gli Elfi Silvani come una minaccia inferiore a quella degli Umani o Felinidi presenti sui loro confini, per quanto ogni tanto qualche tribù nomade tenda a ricordare il loro predominio sul territorio a Nord di Ulsan, radendo al suolo i villaggi che ritengono essere presenti sul loro territorio.

Gli Elfi Alti, abili nella magia ed arroganti, vivono nelle isole dorate. I più longevi degli Elfi, non hanno conflitti con regioni esterne data la loro distanza dal continente ed il loro totale controllo sulle isole dorate. La minaccia più grande per gli Elfi Alti sono loro stessi, con la loro necessità di essere sempre nel posto più alto nella società sono spesso spinti a fare battaglie politiche e trame fra di loro. Gli Elfi Alti presenti sul continente disprezzano le altre razze, ritenendole inferiori a loro per cultura, bellezza e classe. Vi sono delle enclavi di Elfi Alti sparse per Omnia, principalmente nella costa Ovest.

Gli Elfi Scuri sono i più misteriosi ed esoterici, sono presenti nelle sole isole degli antenati, con singoli viaggiatori presenti in modo eterogeneo sui continenti. Vivono nel sottosuolo delle loro isole e poco è conosciuto sulle loro tradizioni. Non hanno nemici, o perlomeno, chi ha avuto il coraggio di inimicarseli non è riuscito a tramandare neanche l'astio nei loro confronti prima di perire.

I Nani si trovano a Jeong, regione geografia che presenta i più alti picchi al mondo a Nord, con l'unico vulcano attivo che ne definisce la cima. ad Ovest le montagne creano un confine naturale con Noko e gran parte della regione è collinare, le colline si addolciscono man mano che si prosegue verso est.
Jeong Vecchia si trova alle basi del vulcano, Jeong nuova, la ora capitale si trova a sud del regno ed è una città costiera.

Appunti Talija-20240428155657842.webp

Appunti Talija-20240428155836556.webp

Il Pantheon nanico è composto da Thathin, Mirothil, Telthia e Sylthar.
Thathin è il dio nanico del fato, il guardiano delle stelle. Si dice sia stato lui a forgiare la trama magica del mondo, i fili del destino, ed il popolo nanico.
Mirothil è la sposa di Thathin, la stella del destino, la piccola stella. Si racconta che mentre Thathin cercava le stelle adatte a forgiare i fili del destino, incontrò Mirothil, una stella risvegliata. Thathin allora se ne innamorò perdutamente e decise di renderla sua unica e sola sposa.

Telthia e Sylthar sono le uniche due figlie di Thathin, frutto del suo amore con Mirothil.
Telthia è la tessitrice del destino, colei che raccoglie i fili creati dal padre e li lega ad ogni essere vivente, definendo il destino di ogni cosa. è protettrice delle famiglie e venerata per ricevere fortuna, un destino migliore per proprio figlio o le persone amate.

Sylthar è la sventura, la recidrice del destino. Un po' vista come pecora nera del Pantheon Nanico, Sylthar è colei che crede sia l'individuo a dover avere il controllo sul proprio destino, che i fili del destino siano catene. Spesso viene venerata da coloro che non hanno più speranza, gli ultimi e le persone che non hanno più niente da perdere, non è raro venerare Sylthar per chiedere cambiamenti nella propria vita o sfortuna per quella altrui.

Arma Danzante

Aura: Trasmutazione, Forte | Slot: Nessuno
Descrizione Arma

Abilità Speciali: Da adattare a Savage Worlds
Rango: Epico | Peso: Dipende dal Tipo di Arma | Costo: 1.280 mo