Hosa

Caption

Hosa-20231204164801082.webp|p+r hsmall right

Hosa, il Giusto

Il Giudice

Descrizione:

Hosa è rappresentato come un uomo anziano dai capelli e dagli occhi grigi, vestito con una tunica clericale o da giudice. Il suo simbolo è un singolo occhio dorato su sfondo viola, la cui pupilla è grigia e sembra scrutare i segreti dei mortali, giudicandoli. La sua arma preferita è una mazza ferrata.

Domini:

Legge, Giustizia, Verità, Onore, Divinazione, Sapere

Dogmi:

  1. La legge è sacra e deve essere rispettata da tutti i mortali.
  2. La giustizia deve essere impartita senza pietà nei confronti dei colpevoli.
  3. L'onore è un valore essenziale per mantenere l'equilibrio e l'ordine della società.
  4. La verità deve essere cercata e protetta a tutti i costi.
  5. Il sapere è una forza potente e va usato con saggezza per il bene della comunità.
  6. Solo chi rispetta la legge e l'onore può aspirare alla divinità.

Aree di competenza:

Hosa è il dio dei Giudici, degli Avvocati, degli Inquisitori, e di chi vuole portare la legge e la giustizia nel mondo. L'abilità di scrutare nell'animo delle persone e di discernere la realtà dalla finzione sono alcuni poteri conessi ai suoi adoratori.

Allineamento:

Legale Malvagio

Culto e Templi:

I Templi di Hosa sono tribunali, studi legali e ogni luogo che professa verità e giustizia. I fedeli di Hosa cacciano qualsiasi essere legato ai folletti, che sia un legame di sangue o spirituale. In quanto Hosa dichiara che tali esseri sono motivo di caos e distruzione per il mondo. Il diritto di essere giudicati in un tribunale e ad avere una difesa non viene mai negato a nessuno, purché il soggetto lo richieda.

Simbolo Sacro: Un occhio dorato dalla pupilla grigia su sfondo viola | Colori del Simbolo: Oro, Grigio e viola | Arma Sacra:  Mazza Ferrata