Nalisivas

Nalisivas, Il signore supremo della luce
Il dio sole
Descrizione:
Nalisivas è un dio gentile e compassionevole, che porta la luce e la guarigione a chi ne ha bisogno. La sua presenza è calda e rassicurante, ma al tempo stesso imponente e rispettata. Ha l'aspetto di un uomo di mezza età con una folta barba bianca, avvolto in un abito bianco e dorato, con un bastone da guaritore al fianco. La sua presenza è accompagnata da una luce brillante che risplende attorno a lui, portando speranza e guarigione.
Domini:
Sole, Guarigione, Bene, Forza, Verità, Gloria.
Dogmi:
- La luce è la fonte di ogni bene e la sua presenza deve essere portata a chiunque ne abbia bisogno.
- La guarigione è una benedizione della luce e va praticata con compassione verso tutti gli esseri viventi.
- Combatti contro le tenebre e l'oscurità, portando la luce a chi è smarrito.
- Lotta contro il male e la corruzione, poiché solo attraverso la purezza della luce può essere epurato il buio.
- Vivi secondo la legge della luce, sii onesto e giusto con gli altri e non usare mai il potere della luce per fini egoistici o malvagi.
- Rispetta la natura e proteggila, poiché essa è un dono della luce e va preservata per le future generazioni.
Aree di competenza:
La sua influenza si estende in particolare sui chierici, i paladini, i guaritori, coloro che cercano di portare alla luce e debellare il male del mondo.
Allineamento:
Neutrale buono
Culto e Templi:
I templi di Nalisivas sono solitamente situati nelle zone più alte di colline o montagne, e si affacciano ad Est. Sono grandi cattedrali bianche ricche di fedeli. Sono il Baluardo contro il male, la luce da seguire, il sole che dona vitalità al mondo. Vi sono pochi fedeli di Nalisivas al mondo, ma indubbiamente la loro devozione è forte e viva come poche.
Simbolo Sacro: Il suo simbolo è una sole bianca dorato, simboleggiante la purezza e la forza della luce. | Colori del Simbolo: Bianco e oro. | Arma Sacra: Bastone ferrato