Seph Ar

Seph Ar, La musa rossa
Dea della Passione
Descrizione:
Seph Ar è una ragazza aggraziata e longilinea dai capelli rossi e mossi, spesso è rappresentata semi-nuda, semplicemente con un velo color purpureo poggiato sulle sue carni, lasciando intravedere tutte le sue forme. Spesso imbraccia una lira o una torcia accesa, ben tesa verso il cielo.
Domini:
Caos, Fuoco, Amore, Passione, Destino, Rivoluzione, Eroismo, Estate.
Dogmi:
- La passione è la scintilla che accende il fuoco della rivoluzione, e la rivoluzione è il mezzo per il cambiamento.
- Il destino è una forza potente, ma non deve essere accettato passivamente. Invece, deve essere affrontato con coraggio e determinazione per creare il proprio cammino.
- L'eroismo non significa solo combattere contro i nemici, ma anche sostenere e proteggere coloro che sono vulnerabili e bisognosi.
- Abbraccia il caos e l'imprevedibilità della vita.
- Segui la tua passione e cerca la felicità nella vita.
- Lotta per la rivoluzione e la liberazione contro i tiranni e gli oppressori.
Aree di competenza:
Seph Ar prospera nelle rivoluzioni, nelle passioni della vita e nel cambiamento. La fiamma erdente della rivoluzione brucia più forte quanto è più vigoroso l'animo in cui s'accende.
Allineamento:
Caotico Buono
Culto e Templi:
Le Vestali di Seph Ar sono per la grande maggioranza donne, vestali che si occupano di mantenere le fiamme nell'animo umano sempre accese e scintillanti. Che sia essa Arte, voglia di Ribellarsi, Festeggiare, vivere e provare emozioni, le Vestali di Seph Ar saranno coloro ad alimentare tale fiamma e farla diventare un rogo. Vivono nelle festività, aiutano gli sposi a ritrovare il proprio amore, consigliano agli avventurieri il proprio destino. Insegnano ai bambini.
Simbolo Sacro: Torcia in legno robusto con una fiamma ardente, avvolta da un velo purpureo. | Colori del Simbolo: Viola e rosso. | Arma Sacra: Lira