Valtor

Valtor, il Signore del Commercio
Il Bilanciato
Descrizione:
Valtor è rappresentato come un uomo alto e slanciato con un volto severo e serio. Indossa un abito di seta nera e ha in mano un sacchetto di monete d'oro. Il suo sguardo è fisso sui suoi devoti, sempre alla ricerca di coloro che dimostrano di avere la giusta attitudine verso il denaro e il commercio.
Domini:
Commercio, Ricchezza, Nobiltà, Fortuna, Oro, Legge
Dogmi:
- Il denaro è il mezzo con cui si raggiunge il successo e il potere.
- Chi accumula ricchezza dimostra la propria capacità di fare affari e di influenzare il mondo.
- Valtor premia coloro che lo venerano con prosperità e ricchezza, ma condanna coloro che ottengono le loro ricchezze derubando gli altri.
- Valtor richedere sempre un compenso in cambio delle sue benedizioni.
- Non pagare i propri debiti è un peccato di estrema gravità.
- Non vi è peccato più infimo che derubare altri dei loro averi.
Aree di competenza:
Valtor è venerato dai mercanti e dai banchieri in tutto il mondo, ma la sua influenza è particolarmente forte nelle città mercantili e nei centri finanziari. I suoi templi sono spesso imponenti edifici di marmo e oro, dove i devoti vengono a pregare per il successo nei loro affari.
Allineamento:
Legale Neutrale
Culto e Templi:
I fedeli di Valtor sono spesso banchieri, mercanti e imprenditori. I suoi templi sono luoghi di ricchezza ed opulenza. Per ottenere la benedizione di Valtor non è raro fare donazioni ai templi.
Simbolo Sacro: Il simbolo di Valtor è una moneta d'oro su uno sfondo blu scuro. La moneta ha il simbolo di una bilancia al suo interno. | Colori del Simbolo: Oro e blu scuro. | Arma Sacra: Incensiere