Mistico

Mistico:

-Il Mistico è affine a tutto ciò che è occulto e misterico. Può sbloccare tutti gli Aspetti.
-Il Mistico inizia con 1 Aspetto, massimo 3.
-Il suo Mana ha caratteristiche uniche, può essere percepito da chiunque nonostante la sua tendente evanescenza.
-Il Mistico basa la sue abilità sullo Spirito.
-Il Mistico non conosce incantesimi, in quanto nella sua arte occulta lui non è che il mezzo in cui essa viene espressa. Deve chiedere il favore di entità sovrannaturali per generare effetti magici.
-Ad ogni nuovo Livello il Mistico aggiunge 2 alla Pool di Mana.
-Il Mistico può chiedere il favore di entità sovrannaturali per:

-Per ottenere il favore dell'entità sovrannaturale il Mistico deve fare un rituale della durata di 2 minuti per Rango dell'entità. e fare un tiro sull'Abilità Ritualistica il cui Malus è il Rango dell'entità più eventuali Malus/Bonus definiti dal Master come ad esempio:

Per entità uniche come le divinità, il sacrificio di oggetti legati ai loro domini, le preghiere e la simpatia dell'entità sono fattori MOLTO importanti, se non essenziali, per la buona riuscita del rituale. Ma sono solitamente rituali più sicuri in quanto a meno che la preghiera non sia nota e chiami accuratamente l'entità, non si può mai sapere cosa si richiama dal Limbo tra il piano Astrale e quello Materiale.

-Se il Rituale ha successo, il Mistico può:

Il Rango di un Aspetto del Mana è importante quanto si parla dei costi, in quanto il Rango dell'aspetto di moltiplica al quantitativo di Mana fornito. Dare ad un Entità 2 Mana di un Aspetto di Rango Navigato equivale a dare 4 Mana di un Aspetto di Rango Principiante.

-Se il Rituale non ha successo:

-Il Mistico può creare dei decotti che simulano gli effetti Doni, Domini o Incantesimi.
-Il Mistico, in quanto mezzo tra l'effetto sovrannaturale e l'entità, non è limitato per Rango nel potere che tenta di smuovere con i suoi Rituali, ne è limitato per tipologia di Incantesimo o di Aspetto. Ma essere la biglia tra l'incudine (Potere) ed il Martello (Entità) può essere un ruolo Molto, molto pericoloso.
-Il Mistico non subisce effetti negativi se il legame tra il suo corpo e la sua anima viene reciso. Grazie a ciò, se per esempio il corpo del mistico dovesse morire mentre esso sta compiendo un viaggio astrale, l'anima del mistico non morirebbe assieme a lui.
-Il Mistico non ha la corda d'argento che lo collega al suo corpo, mentre si trova nel piano astrale. e può tornare al suo corpo in qualsiasi momento, impiegandoci 5 round in cui deve mantenere la concentrazione.
-Il Mistico ha un profondo legame con la Ritualistica, aggiunge 5 al Punteggio Rituale.

Il Mistico è un Background molto elastico, che permette ai giocatori di fare un Medium, un Veggente, una Strega Folkloristica, un esperto in Esorcismi o Occultismo.
Il Mistico è l'unico background Arcano che può attingere alle regole della Stregoneria, cioè le regole dettate dal volere della magia, il Vel.
Vediamo ora delle Tabelle per regolamentare numericamente le Abilità del Mistico, assieme ad un esempio di Rituale.

**Regolamento Mistico **